La palestra


“Mens sana in corpore sano”

La palestra della Scuola Svizzera di Milano è posta al primo piano dell’edificio sopra la Scuola dell’Infanzia. È bene attrezzata e funzionale; si possono praticare diversi tipi di sport: dai più classici come il basket, la pallavolo, la pallamano, l’hockey, il calcio, il badminton, ai più particolari come la ginnastica artistica, l’attrezzistica, l’acrobatica, l’arrampicata e l’atletica leggera; questo grazie alle molteplici attrezzature di cui la palestra è dotata (anelli, pertiche, corde, spalliere, trampolini elastici e un impianto per il salto in alto). Gli allievi possono quindi conoscere e cimentarsi in attività sportive particolarmente interessanti.

La palestra, oltre a essere utilizzata per le regolari lezioni curricolari viene anche messa a disposizione per corsi extrascolastici rivolti sia ai ragazzi che agli adulti. Per i più piccoli offriamo un corso di avviamento allo sport, uno allo sport di squadra, un corso di karate, uno di taiji e per gli adulti un corso di pallavolo e di basket.

Oltre alla palestra, nella Scuola sono presenti altre strutture sportive come un’aula di danza dove si organizzano corsi di danza classica, danza jazz, coreografia, ginnastica aerobica e yoga. Nel cortile è stato predisposto un campo, in materiale antiurto polifunzionale, dove è possibile praticare basket, pallavolo e calcio.