Emissioni  zero! Nuovo impianto fotovoltaico

Il giorno 03/10/2018 è stato attivato, da parte di Unareti, l’impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura della scuola Svizzera di Milano.
All’attivazione hanno partecipato la società installatrice Elem S.r.l., i professionisti dello Studio Gamba che hanno collaborato al progetto e i tecnici di Unareti.
L’impianto fotovoltaico ha una potenza di picco pari a 19,8 kWp ed è in grado di produrre circa 19.684 kWh/anno, con un impatto ambientale locale nullo, in relazione alla totale assenza di emissioni inquinanti e di rumore contribuendo così alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti in accordo con quanto ratificato a livello nazionale all’interno del Protocollo di Kyoto.
Sotto il profilo del risparmio di emissioni di gas-serra, l’impianto fotovoltaico consente di risparmiare 0,4 kg di CO2 per ogni kWh prodotto. Inoltre questo impianto farà beneficiare alla scuola di una riduzione di costi sulla bolletta elettrica e permetterà di percepire un corrispettivo per tutta l’energia immessa in rete attraverso il meccanismo dello Scambio sul Posto.