Sede di Milano

Tutti assieme a Fiesch!

Dal 25 febbraio a 3 marzo, si è svolta la tanto attesa settimana bianca apperta a tutti i ragazzi, dalla 4a classe fino al Liceo.

La Scuola Svizzera Milano propone soggiorni ricreativi e formativi rivolti ai ragazzi/e delle elementari, medie e liceo che si svolgono nello splendido comprensorio sciistico di Fiesch.
Questo luogo dagli scorci suggestivi e affascinanti, non è ancora stato invaso dal frenetico e chiassoso turismo di massa. Le piste sono poco affollate e ben tenute.

 

La Scuola è da anni ospite dello Sport Ferien Resort Fiesch che oltre ad avere una struttura con piscina, palestre di vario genere, squash, bowling e locafiesch-snowsmallli multimediali, mette a disposizione anche un ristorante sulle piste per evitare perdite di tempo in inutili trasferte.

Obiettivo di questo soggiorno è quello di favorire,in un clima di distensione e serenità, una vera crescita comunitaria, vivendo insieme le giornate sulle piste, il dopo sci in piscina, svolgendo eventuali compiti sotto l’assistenza dei docenti della Scuola Svizzera e gustando le specialità culinarie tradizionali.

Per le classi del Liceo è stato predisposto un ulteriore soggiorno di una settimana in cui la mattina è dedicata a regolari lezioni e il pomeriggio allo sport.

Rilevante è la partecipazione anche di studenti delle altre Scuole Svizzere in Italia, in modo da rafforzare  l’appartenenza al nostro istituto.