Sede di Milano

  • Testatina OFFERTA

Scuola dell’infanzia

10-SCUOLA-MATERNAI bambini vengono accettati alla Scuola dell’infanzia a partire dai 2 anni e mezzo di età. In un’atmosfera allegra e giocosa, imparano ad esprimersi in tedesco e in italiano. Ogni bimbo viene individualmente stimolato, in modo mirato, tenendo in considerazione i suoi punti di forza e le sue debolezze. Attraverso il gioco, i bambini sviluppano le proprie personalità e creatività ed acquisiscono le prime regole della vita sociale. Mediante varie forme di gioco ed insegnamento, i bimbi vengono preparati alla scuola elementare. Le lezioni si svolgono in tedesco.
I bambini di lingua italiana vengono “gradualmente” introdotti al tedesco; quelli di lingua tedesca imparano l’italiano mediante il gioco e la conversazione con i compagni.

Un giorno alla Scuola dell’Infanzia.

Dopo il saluto personale dell’insegnante, il bimbo si sceglie un gioco. In seguito, dopo il gioco libero, i bambini si siedono tutti insieme in cerchio e l’insegnante conduce il gioco secondo il tema scelto.
Nel corso della mattinata c’è una piccola merenda da noi preparata. Dopodichè tutte le classi dell’asilo si incontrano per una pausa nel cortile, ove possono divertirsi con vari giochi.
Successivamente resta ancora tempo per il gioco libero o per un’attività guidata, sino a che circa la metà dei bambini va a casa.
I bambini che si fermano all’asilo anche nel pomeriggio, alle ore 12,00 vengono accompagnati in mensa, dove pranzano, sotto la sorveglianza delle insegnanti.