Sede di Milano

Nuovo Logo per la SSM

 

Dopo tanti anni di onorato servizio durante i quali è stato l’emblema della nostra Scuola, il vecchio logo è stato sostituto da un nuovo simbolo, più attuale e rappresentativo della nostra realtà.
Il Consiglio ha affidato l’incarico agli studenti dell’Istituto Europeo di Design (IED) che,  dal mese di dicembre 2016 si sono impegnati in progetti personali, volti a individuare e mettere in risalto l’immagine del nostro Istituto. Il 21 marzo i progetti sono stati discussi durante un’interessantissima presentazione che si è svolta allo IED, in via Sciesa 4.

In seguito, una commissione  presieduta dall’Avv. Luca Corabi De Marchi ha avuto il difficile compito di individuare lo studio più interessante che è stato presentato al pubblico   il  7 aprile alla Sala Meili del Centro Svizzero di via Palestro durante un incontro con gli studenti e genitori di entrambi gli Istituti. La scelta è caduta sul progetto di  Marica Musco, Alberto Pozzani e Lorenzo Rabellino Béthazdel, iscritti al 2° anno del corso di grafica.

Tutte le opere, a partire dal 18 aprile, sono state esposte negli spazi del Consolato Generale di Svizzera, presso lo IED e nel cortile della Scuola svizzera di Milano.

 

 

Il vecchio glorioso logo…

 

…e il nuovo accattivante messaggero della  SSM