Sede di Milano

  • SSM Gallery 06.3

Sport

17-SPORTLa pratica sportiva permette di maturare un atteggiamento positivo verso uno stile di vita attivo, insegna ad agire in maniera responsabile rispettando regole condivise e i principi fondamentali di prevenzione delle situazioni a rischio.

Lo sport aiuta a scoprire e a valorizzare le attitudini personali e stimola a trovare gli strumenti e le strategie per affrontare e superare le proprie difficoltà e, in un clima di sana competizioni, educa a vivere correttamente la vittoria e ad elaborare la sconfitta.

Nell’ottica della formazione integrale della persona l’Istituto valorizza l’apporto educativo del gioco e dello sport nella costruzione del sé personale e relazionale e, con la collaborazione di associazioni interne ed esterne, organizza giornate sportive e favorisce la partecipazione a gare e competizioni studentesche.

Nuoto

Il corso di nuoto ha luogo presso la Piscina Cozzi, Viale Tunisia, Milano.
Gli allievi vengono accompagnati con un minibus dalla Scuola alla piscina.
Al termine della lezione, i genitori provvedono a ritirare i propri figli alla piscina stessa.
I partecipanti vengono suddivisi in gruppi, a seconda delle capacità.
Responsabile del corso è il Signor Alberto Meroni.
Per l’iscrizione, rivolgersi alla Segreteria della Scuola

Il corso si svolge, da fine settembre a fine maggio il lunedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Karate

Il corso è rivolto ai bambini dai 5 ai 14 anni e si svolge il mercoledì dalle ore 16,15 alle ore 17,15 presso la palestra della scuola. Ha come finalità l’educazione psico-motoria attraverso la pratica del karate. Tra i suoi obiettivi il corso mira a concorrere allo sviluppo nel bambino di una personalità sicura e determinata, ad aumentare la capacità di concentrazione mentale e a gestire in maniera equilibrata la propria energia.
Lo studio delle tecniche fondamentali del karate proposte anche in forma di gioco (soprattutto per i più piccoli), le competizioni a squadre e l’introduzione ai principi culturali dell’arte marziale, costituiscono gli elementi del programma del corso.
Per informazioni rivolgersi a:
Prof. Paolo Bendinelli
cell: 3476017384
mail: presidente@anidra.it

Danza

moderna per bambini in lingua tedesca
(per bambini dai 4 anni di età)

La danza creativa è un ottimo metodo per avvicinare i bambini al mondo del movimento e tutto quello che riguarda il ‘lavoro corporeo’. Prendere coscienza della propria capacità fisica e migliorarla in modo divertente ed educativo.
Questo corso costituisce una preparazione di base per tutti i tipi di danza e per qualsiasi attività sportiva o artistica. E’ un lavoro fisiologicamente corretto, associato alla creatività e alla fantasia dei bambini che ‘educa’ il corpo e stimola la libertà espressiva. In tal modo la naturalezza del movimento di ogni bambino sarà conservata e si svilupperà in modo libero e creativo.
I bambini impareranno piccole coreografie, ma allo stesso tempo si darà importanza anche all’improvvisazione e al gioco libero.

Il corso inizia ad ottobre e termina a maggio con un saggio nella palestra grande della Scuola Svizzera.

Iscrizioni:

Caroline von Gayling
cell. 347-5160724
carolinevongayling@libero.it

Corsi vari

Avviamento al gioco sportivo
nella palestra della SSM
dalla 1ª alla 3ª classe

Corso di Sport
nella palestra della SSM
dalla 1ª alla 6ª classe

Rivolgersi alla segreteria per verificare l’effettiva disponibilità e gli orari